Protezione dal colore su incanta creatura
Noixe
2009-09-12 09:01:48 UTC
Salve,

avrei un dubbio in merito ad una regola di Magic:

se ho una creatura incantata con un incanta creatura, e gioco un instantaneo
come Soffio Benedetto che da alla creatura bersaglio la protezione da un
colore a scelta, se scelgo il colore dell'incanta creatura, l'incanta
creatura va nel cimitero?
Noixe
2009-09-12 16:38:56 UTC
Ok risolto, mi hanno detto che va al cimitero perché grazie a soffio
benedetto la creatura diventa un bersaglio non più valido per l'incanta
creatura.
Master Fabio
2009-09-15 11:22:22 UTC
Post by Noixe
Ok risolto, mi hanno detto che va al cimitero perché grazie a soffio
benedetto la creatura diventa un bersaglio non più valido per l'incanta
creatura.
cmq generalmente è così: se una creatura è incantata e in seguito ottiene
protezione dal colore del proprio incantesimo, quest'ultimo viene rimosso.
ci sono eccezioni poi di incanta creatura che loro stessi danno protezione
dal loro stesso colore, ma come detto sul testo della carta quell'effetto
non rimuove l'incanta creatura (anche perchè sarebbe ingiocabile altrimenti
:P)