Discussione:
Chiarimento su neutralizzare
(troppo vecchio per rispondere)
Noixe
2005-04-25 20:01:51 UTC
Permalink
Salve,

ho letto su alcune creature che non sono "counterabili". Era scritto in
inglese (counterable mi pare) e in italiano si traduce neutralizzabile?

In ogni caso cosa vuol dire di preciso? La creatura in che senso non puo'
essere neutralizzata? Io pensavo che non potesse essere bloccata, ma credo
sia qualcosa di piu potente e inoltre se cosi fosse ci sarebbe scritto "non
puo' essere bloccata" o simile vero?

Grazie
wallo
2005-04-25 20:48:09 UTC
Permalink
Post by Noixe
ho letto su alcune creature che non sono "counterabili". Era scritto in
inglese (counterable mi pare) e in italiano si traduce neutralizzabile?
In ogni caso cosa vuol dire di preciso? La creatura in che senso non puo'
essere neutralizzata?
ESATTO, non si possono giocare Contromagie di nessun genere per impedire di
farle entrare in gioco

spero di non aver detto una cassata!

ciao
WALLO
.:: vege ::.
2005-04-25 21:29:12 UTC
Permalink
Post by Noixe
ho letto su alcune creature che non sono "counterabili". Era scritto in
inglese (counterable mi pare) e in italiano si traduce neutralizzabile?
Solitamente c'è scritto "X cannot be countered", che in italiano diventa
"X non può essere neutralizzato".
--
veg
Betto dal Pozzo
2005-04-25 21:44:21 UTC
Permalink
Post by Noixe
ho letto su alcune creature che non sono "counterabili". Era scritto in
inglese (counterable mi pare) e in italiano si traduce neutralizzabile?
In inglese è "can't be countered", in italiano "non può essere
counterizzata/o"
Post by Noixe
In ogni caso cosa vuol dire di preciso? La creatura in che senso non puo'
essere neutralizzata? Io pensavo che non potesse essere bloccata, ma credo
sia qualcosa di piu potente e inoltre se cosi fosse ci sarebbe scritto "non
puo' essere bloccata" o simile vero?
Semplicemente ci sono i counter (vedi carte come counterspell, force of
will, mana drain o tutte le carte con la parola counter intesa come verbo e
non con il significato di segnalino) che sono carte che neutralizzano magie
(ma alcune anche abilità).
Il regolamento dice:

414.1. To counter a spell is to move the spell from the stack to its owner's
graveyard. Countering an ability removes it from the stack. Spells and
abilities that are countered don't resolve and none of their effects occur.

Come vedi, uno spell o una abilità counterata non ha alcun effetto.
Se una carta dice che non può essere neutralizzata significa che non si
possono giocare counter bersagliando quella carta.
Correggetemi se ho detto boiate. Byez!

Betto
Squall Leonhart
2005-04-25 22:16:28 UTC
Permalink
Post by Betto dal Pozzo
Come vedi, uno spell o una abilità counterata non ha alcun effetto.
Se una carta dice che non può essere neutralizzata significa che non si
possono giocare counter bersagliando quella carta.
Correggetemi se ho detto boiate. Byez!
Ti correggo io, puoi tranquillamente giocarci contromagie di ogni genere...
ed esse si risolvono normalmente ma la porzione "counterante" non ha alcun
effetto.

esempio: Minare su Obliterare.

L'obliterare risolve normalmente, ma colui che lo ha lanciato perde comunque
3 punti vita.

-----------------

Obliterare - 4RR
Obliterare non può essere neutralizzato.
Distruggi tutte le terre, le creature e gli artefatti in gioco

Minare - UUB

Neutralizza la magia bersaglio. Il suo controllore perde 3 punti vita

----------------

ciao,
Emanuele
Noixe
2005-04-26 10:26:27 UTC
Permalink
Post by Squall Leonhart
Ti correggo io, puoi tranquillamente giocarci contromagie di ogni genere...
ed esse si risolvono normalmente ma la porzione "counterante" non ha alcun
effetto.
Immaginavo
Post by Squall Leonhart
-----------------
Obliterare - 4RR
6RR


Ciao
Betto dal Pozzo
2005-04-26 21:30:32 UTC
Permalink
Post by Squall Leonhart
Ti correggo io, puoi tranquillamente giocarci contromagie di ogni genere...
ed esse si risolvono normalmente ma la porzione "counterante" non ha alcun
effetto.
esempio: Minare su Obliterare.
L'obliterare risolve normalmente, ma colui che lo ha lanciato perde comunque
3 punti vita.
Me lo stavo giusto chiedendo..
Quindi una magia che non può essere neutralizzata è un bersaglio valido
per un counterspell? Grazie! Byez!

Betto
L'astemio
2005-04-27 05:22:10 UTC
Permalink
Post by Betto dal Pozzo
Me lo stavo giusto chiedendo..
Quindi una magia che non può essere neutralizzata è un bersaglio valido
per un counterspell? Grazie! Byez!
si, altrimenti ci sarebbe scritto "non può essere bersaglio di istantanei"
o qualcosa di simile

ciao
d.
--
La bella che guarda il fiume ha un nome che fa paura...
La bella che è addormentata ha un nome che fa paura:
Libertà! Libertà! Libertà!
Continua a leggere su narkive:
Loading...